Allevamento - Un Mare Di Labrador

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
 
 
 

L'Allevamento


 

La Formazione:

Master Allevatore Cinofilo 2012/2013

 

“Un Mare di Labrador” è un allevamento amatoriale di Labrador Retriever situato in Toscana nelle colline del Gabbro in Provincia di Livorno, La nostra passione per il Labrador nasce con l’arrivo di Mousse (Gloria) una cucciola cioccolato, simpatica, dolce e affettuosa che ha conquistato immediatamente tutta la famiglia. Dopo di lei è arrivata anche Cloe (Mia) dal carattere grintoso e vivace ma anche lei allo stesso tempo molto dolce. Con il tempo contiamo di allargare ancora la nostra banda.
I nostri cani vivono in famiglia, a stretto contatto con le nostre bambine e i nostri gatti ma nel pieno rispetto delle regole di casa, che grazie ad una corretta educazione fin da piccoli non fanno fatica a rispettare, anche se qualche marachella è sempre concessa.
Abbiamo cominciato quasi per gioco a frequentare esposizioni cinofile ottenendo ottimi risultati, portandoci così ad approfondire sempre di più la razza.
Da qui l’idea di cominciare ad allevare, con l’intento di ottenere cucciolate oltre che di cani morfologicamente corretti anche dal carattere equilibrato e volenteroso di imparare.
Grazie al Master per Allevatore Cinofilo promosso dall’Enci,  tutto questo si è dimostrato fattibile, consolidando le conoscenze già in nostro possesso e allo stesso tempo arricchendoci di  nuovi concetti per poter cominciare così questa nuova avventura.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu